new-top-secret

Propio oggi avevo bisogno di salvare alcuni dati importanti in un computer comune, senza doverfarli leggere a nessuno, password e file nascosti non mi sembrava il caso, volevo qualcosa di veramente originale per nascondere questi dati, e pensando a lungo mi sono ricordato di un metodo veramente fantastico, che avevo appreso tempo fa, ed ora vorrei parlarvene.

Si tratta di nascondere dei file, archivi, file di testo, altre immagini, musica eccetera, dentro ai file di immagine! proprio così, abbiamo bisogno solo di quattro semplici requisiti: WinRAR, Un Immagine, un file da nascondere e Windows!, ma vediamo ora passo passo come rendere i nostri dati a prova di ficcanaso:

  • Create un archivio RAR (Prova.rar) contentente il file da nascondere e salvatelo.“.
  • Create la cartella “c:\prova” e collocate al suo interno sia l’immagine (prova.jpg), sia il file RAR.
  • Ora aprite il Prompt MSDOS da start o tramite “Esegui – Cmd” come preferite
  • Al Prompt digitate “cd c:\prova” per posizionarvi nella cartella con i due files e quindi digitate “copy /b prova.jpg + prova.rar immagine.jpg“. A questo punto il file “immagine.jpg” conterrà anche i vostri dati segreti.

prompt

Ecco tutto, semplicemente, con un doppio clik, verrà aperta l’immagine, ma selezionandola con tasto destro, e nel menu a tendina “Apri con… -> WinRAR” si avrà accesso all’archivio contenente il file da noi nascosto! Un trucco da vero geek, che può essere utilizzato da chiunque. Buon Lavoro!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here