google20street20view20crash20lead

Dopo averci offerto il famosissimo Google Earth e l’ utilissimo Google Maps, BigG ci da nuovamente la dimostrazione di essere sempre pieno di idee innovative, e ci offre un nuovo modo per girare il mondo con un nuovo metodo, molto più intuitivo ed immersivo. Questo servizio è online, ed è costituito da immagini a 360° montate in modo da sembrare di essere immersi nel paesaggio che visualizzeremo sullo schermo.

Il primo passo da fare per provare questo nuovo servizio è quello di recarci sul sito di Google Maps, poichè Google street View (questo è il nome del servizio) è integrato appunto nel famoso sito di mappe di BigG. Una volta entrati non ci basterà che trascinare  l’omino che vediamo sopra alla barra di zoom (quello arancione) e trascinarlo su uno dei punti blo che appariranno sulla meppa.

In caso l’omino sia grigio, significa che non avete punti disponibili, poichè le foto scattate non sono ancora disponibili a livello mondiale,infatti sono state registrate solo alcune zone e quelle che sono state registrate in modo migliore sono gli Stati Uniti (naturalmente), la parte occidentale dell’europa, gran parte del Giappone dell’ Australia. (clicca qui)

Ecco il video ufficiale che vi spiegherà passo dopo come procedere per usare al meglio questo nuovo servizio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=q27kleiLQ20

Navigando in rete grazie a questo servizio avremo anche la possibilità di trovare immaigini molto curiose e a volte anche sbalorditive, come ad esempio quella che vediamo nell’ immagine soprastante.
Non ci resta altro da dire se non di cominciare immediatamente a provare questo  nuovo servizio di Google.

Raggiungi il sito | Google Street View

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.