skin_rocketdock

RocketDock è la barra delle applicazioni che vi dà accesso rapido a tutte le applicazioni, immagini e altro, a seconda di cio che metteremo. Ve l’avevamo resa nota qualche tempo fa, e oggi vi presentiamo un nuovo consiglio per migliorarla seconda dei propri gusti personali. Ciò che andremo a comunicarvi oggi è il metodo grazie al quale potrete modificare interfaccia alla vostra barra, con skin scaricate direttamente dal sito ufficiale.

La prima cosa da fare è appunto recarci in questo sito, raggiungibile cliccando su Ottieni altre nella sezione Stile delle impostazioni, (ricordiamo che quelle predefinie sono disponibili sempre nella sezione stile) oppure clicca qui.

Entrando in questa sezione apposita del sito RocketDock.com troveremo tutte le skin scricabili che sono state aggiunte, dalla più popolare alla più sconosciuta, ma potremo vederle anche in ordine cronologico dalla più recente alla più vecchia, in ordine di valutazione, di numero di downloads e di commenti.

Una volta trovata una skin che ci piace cli cliccheremo sopra per aprire la finestra con tutti i dati e commenti, e cliccheremo sulla scitta Download File! sotto alla descrizione. Il file che andremo a scaricare sarà in ogni caso sarà compresso, e dovremo poi estrarlo in una cartella da rinominare come più vogliamo, dando il nome alla skin. L’ultima cosa che ci rimane da fare è inserire tale cartella nel programma, e lo andremo a fare con questa procedura:

  • Entrare nel disco C:/ dalle risorse di computer
  • Entrare nella caretlla Programmi (Programm files)
  • Aprire la cartella di RocketDock
  • Inserire la cartella con i file estratti nella cartella Skins

A questo punto andremo a raggungere le impostazioni della barra, e entrando nella sezione Stile, troveremo ra le skin disponibili anche quella che abbiamo appena aggiunto, con il nome che abbiamo dato alla cartella.

Ora che vi abbiamo spiegato come procedere non vi basta che provare, se volete rivoluzionare a livello grafico la propria barra di RocketDock, e renderla più bella possibile a seconda dei vostri gusti personali. Ricordiamo che la barra RocketDock, è un download consigliato, soprattutto per chi ha tantte icone sul desktop e vuole riordinarlo solo alcuine icone da inserire in questa barra; e consigliamo a chi ancora non la conoscesse di provarla.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.