tucoocom

 

Vi ricorderete senz’ altro del sito di immagini e wallpapers che vi abbiamo reso noto qualche giorno fa, il suo nome è Wallocoo. Oggi vi presentiamo un altro sito molto curioso, che è in collabaorazione con il sito di immagini, con l’unica differenza che quest’ altro sito web ci mmetterà a disposizione molte icone al posto delle immagini. Questo sito è veramente curioso, soprattutto perchè è un sito cinese, e ci presenta alcune delle icone che nei paesi del sol levante sono molto note, mentre nei paesi occidentali sono magari meno conosciute (non parliamo di programmi famosi in tutto il mondo, naturalmente).


icone-tucooQuesto sito in collaborazione si chiama Tucoo e, come già detto, è totalmente scritto con ideogrami cinesi, ed è quindi un po’ difficile la navigazione per chi non conosce la lingua, anche se le indicazioni primciali sono molto facili da usare. 

Vederemo nell’ interfaccia tutte le icone, e cliccando su di esse si aprirà la schermata con tutta la galleria di icone a cui appartiene l’icona scelta. In basso troveremo invece i numeri checontraddistingono le pagine che ocntengono tutte le icone aggiunte, partendo dalla più recente.

Il problema fondamentale di questo sito, oltre alla lingua poco conmprensibile, è che la maggior parte delle icone disponibili sono salvabili nel proprio computer solo in formato PNG.

Il nostro consiglio, però rimane solo quello di provare ad utilizzarlo, anche perchè le icone sono veramente bellissime, e superiori a quelli molti altri siti.

Dopotutto il problema della lingua non è insuperabile, e quello del formato sbagliato puo facilente essere risolto con l’ausilio di quelche programma apposito per la creazione di icone, come ad esempio IcoFX.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.