Mozilla Fennec

Mozilla Firefox sta ormai spopolando su Windows e “rubando” una quota di mercato sempre maggiore al più popolare ma ormai eccessivamente “pesante” Internet Explorer”. Per questo Mozilla non vuole farsi sfuggire una propria fetta anche nell’ormai indispensabile mondo degli smartphone, in particolare sul sistema operativo Windows Mobile 6.

La società francese sta per questo sviluppando Fennec, con l’intenzione di combattere Internet Explorer anche sul fronte Mobile.

Tutti coloro che hanno avuto già la possibilità di provarlo, avranno notato la leggerezza e la velocità di navigazione, anche se, a mio avviso, trattandosi ancora di un’applicazione in fase iniziale (alpha, appunto) di sviluppo, i crash sono troppo frequenti.

In ogni caso l’utilizzo quotidiano risulta semplice grazie al buon supporto al touch screen ed ai comandi comodi, come la grossa barra degli indirizzi e le anteprime delle slides aperte sulla sinistra. Per ora, comunque, non ci sono novità importanti , se non la velocità e la leggerezza, per l’appunto, ed il tema facilmente modificabile, caratteristica di spicco anche di Firefox.

Fennec è scaricabile gratuitamente dal sito ufficilae Mozilla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.