web-20-calc

Oggi carissimi utenti vorrei rivolgere questo articolo in parte agli studenti che ci seguono sul blog, in questo articolo infatti vorrei parlarvi di un sito veramente ben fatto che vi permetterà di eseguire qualsiasi calcolo che vorrete fare direttamente online. Il sito si chiama Web2.0Calc e come avrete potuto dedurre il sito è una calcolatrice realizzata in JavaScript che vi aiuterà nello studio della matematica e di tutte quelle altre materie che necessitano di qualche operazione di calcolo.

Questa applicazione web 2.0 è una delle prime applicazioni online che permette di aiutare voi studenti in mancanza di una calcoltrice, che può aiutarvi a risolvere moltissimi problemi!

Questa calcolatrice non presenta nessuno tipo di problema o di errori di calcolo, possiamo dire che non è una calcolatrice tascabile ma una vera e propria calcolatrice con moltissime funzioni, ha inoltre due interfacce:

-Una per i meno esperti per impostare i nostri calcoli con tastiera e mouse

-L’altra per i più esperti , semplicemente eseguendo le nostre operazioni digitando solamente i dati con la nostra tastiera

Un’altro ottimo aspetto di questa calcolatrice sono le formule già scritte per gli utenti che si trovano in difficoltà. Vi basterà infatti cliccare sul tasto “Help” e potrete avere accesso a tantissime guide per qualsiasi dubbio.

Veramente un’ottima calcolatrice gratuita che vi aiuterà a risolvere ogni tipo di calcolo, purtoppo questi servizi per aiutare gli studenti se ne conoscono ancora pochi quindi se conoscete qualsiasi altro sito che può aiutare lo studio segnalatecelo nei commenti.