nimi

Dopo otto anni, l’ormai famoso sistema operativo di Microsoft, Windows XP, sta per tramontare nell’ era tecnologica dei computer (mancano ormai uno o due anni alla sua scomparsa dal mercato). Ma diciamoci la verità… non ha un’ interfaccia grafica molto bella. Ecco allora che arriva un software studiato appunto per questo sistema operativo, e che vi permetterà di trasformare l’ interfaccia di Windows XP, in uno stile grafico che volete tra quelli disponibili.

Si, infatti, quello che vi andiamo a descrivere non è un tema che modificherà le schermate con una singola possibilità; ma, al contrario, vi darà una grande scelta tra 23 diversi effetti di trasparenza, di colore, e di movimento da applicare al vostro ambiente di lavoro. Le interfaccie verranno riprese imitando alcuni dei sistemi operativi più moderni, e che alla vista sono veramente belli e più che soddisfacenti, come Vista, Mac OS X, e altri.

nimi-barra-applicazioni

Come potete vedere nell’ immagine in alto anche la barra delle applicazioni è molto bella, forse anche più belle di quella di altri sistemi operativi. La grande peculiarità è che gli effetti modificabili sono molti e si adattano a seconda del proprio gusto personale in vari modalità diverse.

Consigliato a tutti coloro che possedendo XP vogliono rinnovare il comparto grafico, a patto di avere una potenza abbatanza elevata, perchè in caso contrario si potrebbero rilevare alcuni rallentamenti nel sistema, anche se spesso non sono molto rilevanti.

Ricordiamo che il programma funziona senza istallazione, e che è funzionante anche su Windows Vista.

Download | Nimi Visuals X

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.