tinypic

A volte facendo i Webmaster, occorrono delle immagini, che per essere impostate richiedono l’inserimento di un link, per essere visualizzate, nonostante esse siano in nostro possesso nel nostro computer. TintPic permette appuntoi di caricare delle immagini online, per poi ricavarci il link che tanto ci serve.Ma non solo, perchè l’utilizzo di questo sito non è dedicato solo a questo utilizzo, perchè può infatti essere utilizzato da chiunque voglia caricare delle immagini alla rete (anche senza registrazione) . Oltretutto sarà possibile avere anche l’operazione di caricamento video.

Oltre alle funzioni di caricamento immagini e video, che sono più che soddisfacenti,  sarà disponibile anche una barra di ricerca, con la quale potremo immettere delle parole chiave da ricercare, e visualizzare tutti i risultati trovati, tra video immagini. Insomma, il tutto in modo molto facile e veloce, e con dei risultati più che soddisfacenti.

E’ disponibile anche la possibilità di creare un account (gratuitamente) con il quale salvare le immagini e video caricati, e sarà possibile creare anche degli album che racchiuderanno tali elementi come fossero delle cartelle. L’ operazione di caricamento video, in alcuni casi risulta anche più veloce di quella di Youtube (anche se le riprodzioni non hanno la stessa quelità) , e le ricerche sono chiare quasi come quelle di Google immagini.

Una volta effettuato l’accesso vedremo la barra blu in alto trasformarsi in stile “Facebook” che ci darà i pulsanti in grado di raggiunger il nostro account, modificarlo o osservare il nostro materiale.

Come vediamo nell’immegine abbiamo anche alcune altre sezioni: Immagini, Video, Categorie…
– La prima ci porterà all’elenco delle ultime immaigni
– La seconda farà la stessa cosa ma portandoci ai video
– La terza ci porterà invece in una nuova pagione dove poter selezionare delle catregorie di ricerca per immegini e video.
Il nostro consiglio è come sempre quello di registrarsi a questo servizio, perchè è gratuito, e non richiede nemmeno l’e-mail di convalida della registrazione, ed è quindi velocissima. Queste sono le funzioni aggiuntive che verranno implementate:

  • Gestione e modifica di immagini e video.
  • Caricamento immagini multiple.
  • Modifica le impostazioni account.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.