panda_online

Ci sono molti programmi che scansionando a fondo il nostro computer ci permettono di rilevare i virus in esso, che lo danneggiano e lo rallentano. Ma una cosa che ancora non in molti sanno, è che fare questo, ora è possibile anche direttamente con un browser, ovvero online, avendo i alcuni casi, dei risultati anche migliori, e soprattutto risparmiando spazio sull’ hard disk, visto che la maggior parte di questi programmi sono abbastanza pesanti. Uno dei tanti servizi di questo genere è ActiveScan 2.0, offerto dalla famosa casa Panda, che ha prodotto anche il famoso ed efficace antivirus.

active_scan_20Comiciamo immediatamente col dire che questo servizio web è stato studiato per funzionare sui browser internet IE (dalla versione 6 in poi) e Mozilla Firefox (dalla versione 1.5 in poi). Un altra nota importante da dichiarare per poter utilizzare il servizio è il fatto che va istallato un piccolo componente per far partire la scansione.

Una volta aperto uno dei browser indicati e dopo aver istallato il componente, tutto sarà facilissimo. Il servizio farà tutto da solo, ci basterà solo avviarlo con il pulsante apposito che troviamo al centro della pagina. Dopo di chè dovremo aspettare un lasso di tempo in cui verrà effettuata la scansione (che in alcuni casi può rilevarsi anche abbastanza lungo, per cui consigliamo di fare queste operazioni mentre non si è in casa lasciando il computer acceso )

Alla fine di questa fase potremo visualizzare tutti i virus cha bbiamo nel nostro computer e in caso, potremo eliminarli dal nostro sistema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.