pspvideo9

PSP Video 9 è un programma dedicato a tutti i possessori di una Playstation Portable, perchè il suo utilizzo è dedicato al trasporto di video dal computer alla consolle portabile di videogames di casa Sony. Il dispositivo portabile, come già sappiamo, permette anche di riprodurre video, immagini e musica. Anche se per quanto riguarda i video ci serve un formato particolare; e questo programma, ideato per una piattaforma di sistema operativo Mac OS X, ci permetterà appunto di effettuare questo tipo di operazione.

Questo programma è gratuito e facilissimo da usare. Funziona esattamente come un qualunque altro programma di conversione video, ma specializzandosi sul formato apposito della PSP, e permettendo, in caso essa sia collegata con un cavo USB al nostro computer, di mettere i video modificati direttamente nella consolle.

Prima della conversione dovremo sceglier alcune opzioni, che sono le stesse che vedimao nell’ immagine in alto, come il formato del video, la risoluzione, la qualità video e audio. Avremo anche la possibilità di convertire più video nello stesso momento.

Consigliato a tutti i possessori di PSP, e che la utilizzano non solo come piattaforma di video-game, ma anche come riproduttore di video.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.