RAI TV

La Tv nazionale italiana ha da poco restaurato il proprio sito ufficiale, nel quale vengono mostrati tutti i suoi canali (tranne quelli premium, riservati a Sky),  gratis in streaming, cioè visibili in chiaro tramite una semplice connessione Internet ADSL.

Il sito è divenuto vagamente simile al servizio di Alice “Yalp” per quanto riguarda la grafica: è sicuramente molto gradevole ed il colore scuro favorisce la visione. Al suo interno è possibile trovare una lunga rassegna di canali RAI e moltissimi contenuti già proposti da rivedere gratuitamente.

All’ingresso nella Home Page si viene accolti da uno slide, simile a quello del nuovo browser Apple Safari, dal quale è possibile selezionare un canale. Una volta scelto il canale desiderato sarà possibile iniziare la visione cliccandoci sopra, e, nel caso si desideri cambiare, è possibile utilizzare il comodo “telecomando” posto alla destra del player.

Nella barra destra del player è presente inoltre una guida tv del canale che si sta visionando. Il sito ripropone anche, agli  appassionati o a chi si è perso una puntata, numerose fiction RAI complete,  come, per esempio,  Un posto al sole, Butta la luna e Tutti Pazzi per Amore, vi consigliamo di usare la funzione di ricerca per trovare ciò che desiderate.

Dal sito è possibile anche rivedere i servizi dei telegiornali ed ascoltare le Radio RAI, ma ovviamente i servizi non sono solo questi: lascio a voi la possibilità di scoprire tutto ciò che si cela all’interno del portale e di “godervi” i vostri programmi preferiti. Ricordo che possono usufruire del sito anche i non abbonati alla tv nazionale e che, chi si iscrive (sempre gratis), può salvare i contenuti preferiti.

Rai.tv

2 COMMENTS

  1. A cosa serve? in Italia guardo direttamente la tv, ma se ti trovi all’estero e vuoi seguire una trasmissione della RAI il sito non lo permette.

    Avete qualche buona soluzione per ovviare all’inconveniente?

    Grazie

  2. il sito serve per rivedere delle fiction, offre la possibilità di seguire il televideo, offre la possibilità di seguire una guida tv di tutti i programmi veramente ben dettagliata, offre la possibilità di vedere sky streaming e tanto altro ancora…

    Fatti un giro all’interno del sito 😉 e cmq se qualcuno vuole vedere rai dal pc è molto comodo , se magari ha la tv in un’altra stanza no?

    🙂 Ciao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.