Teracopy

Vi capiterà spesso che ha un certo punto decidete di riordinare il vostro PC, per esempio spostando files di circa 5 GB dal Desktop a una sola cartella; e vi capiterà spesso che durante l’operazione “Copia in corso…” con cui spostiamo i nostri files a circa metà si sospenda il processo, perchè il PC è impegnato anche ad eseguire altre operazioni, continuando a leggere l’articolo troverete la soluzione ai vostri problemi.
Purtroppo ancora in Windows durante il Trasferimento dei files non è presente nessun modo per mettere in Pausa il trasferimento, o lo si lascia finire o si interrompe.
Girovagando per il Web cercando una soluzione per aggirare il problema ho trovato un piccolo programma chiamato gratuito chiamato Teracopy, ed ha una GUI molto semplice e facile da usare. Grazie a questo programma potremo mettere in
pausa un trasferimento e riprenderlo in un secondo momento, in modo che il PC possa gestire al meglio i vari processi in corso.

teracopy

Ora andremo ad analizzare nei dettagli quello che può svolgere questo semplice programma:

  • Copia file velocemente. TeraCopy usa dei buffer regolati automaticamente per ridurre i tempi. Asynchronous velocizza la copia dei files tra due dischi rigidi fisici.
  • Pausa e ripresa dei trasferimenti dei files. Mette in pausa il trasferimento in qualsiasi momento, e lo riprende con un semplice click.
  • Ricovero Errori. In caso di errore TeraCopy proverà più volte a trasferire il file, se è danneggiato salterà solamente quel file senza interrompere tutto il trasferimento.
  • Lista file interattiva. TeraCopy mostra i files trasferiti e permette di risolvere i problemi e ricopiare il relativo file danneggiato.
  • Shell integration. Teracopy può sostituire definitivamente le funzioni di copia – incolla di Explorer.
  • Supporta totalmente i caratteri Unicode.

Potete scaricare Teracopy dai link qui sotto riportati:

Downloads Teracopy 1.22

Downloads Teracopy 2.04 Beta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here