Mac OS X 10.5.7

Per tutti gli affezionati fruitori di sistema operativo Macintosh oggi sarà una bella giornata: giunge infatti da Cupertino un nuovo aggiornamento per i computer della Mela e, si sa, quando questo accade ci mette sempre “di buon umore”.

La nuova versione giunta è la 10.5.7, che non apporta grandi innovazioni o cambiamenti, come si evince dal numero di aggiornamento, ma contiene, come sempre, indispensabili bug fix che è sempre bene installare per il perfetto funzionamento della macchina.

In particolare le migliorie sono atte ad adeguare la sicurezza del sistema alle evoluzioni delle ultime minacce presenti in rete e a tappare eventuali buchi di codice ma, si sa, sotto questo punto di vista Apple è una sicurezza. Altri aggiornamenti riguardano, in particolare, la gestione dei programmi iCal, Mail, Parental Control e le funzionalità di stampa. Sono inoltre stati aggiunti nuovi driver per l’integrazione con gli ultimi modelli di fotocamere digitali.

Come al solito si consiglia una certa prudenza nell’installazione: eseguite un bel backup e chiudete tutte le applicazioni prima di avviare. Il pacchetto software da scaricare dal sito della Apple è di circa 720MB ed è scaricabile da QUI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here