barra-delle-applicazioni-w7-e-wvista

Il nuovo sistema operativo Microsoft promette veramente bene, soprattutto sotto il punto di vista  delle avanguardie grafiche che verranno inserite. Come ben sappiamo, esso dispone di una barra delle applicazioni molto bella, e desiderata da tutti coloro che hanno Windows Vista: ecco come impostarla senza l’ausilio di alcun programma.

Infatti, anche l’attuale sistema operativo Windows Vista possiede una barra delle applicazioni accanto al pulsante del menù start, che permette di avere accesso rapido a tutte le varie icone che vorremo inserirvi con un solo semplice drag & drop, trasformando l’operazione di apertura di cartelle e file, e rendendola molto più veloce ed immediata.

Innanzitutto, potrete visualizzarla a sinistra delle icone delle finestre aperte (a patto che non abbiate mai modificato alcuna impostazione); adesso non ci resta che modificarla, rendendola il più possibilile simile a quella di Windows 7, ma rimanendo in totale stile grafico Vista (guarda immagine soprastante) .

Ecco come fare:

  • Cliccare, con tasto desto sulla barra nella parte inferiore dello schermo, in qualsiasi punto, e deselezionare la voce “Blocca barra delle applicazioni”, in caso sia già disattivata, lasciarla stare.
  • Cliccare nella barra delle applicazioni in una parte vuota, e selezionare la voce “Visualizza >> Icone Grandi ” .
  • Bloccare nuovamente la barra.

Che dire, questa barra non è in stile Seven, ma rispecchia la barra  del nuovo sistema operativo microsoft, mantenedo lo stile grafico di Vista. L’utilizzo di barre delle applicazioni è veramente molto comodo, e averne una in basso sempre a portata di mano è veramente utile. In caso ne vogliate di più, con più funzioni, più skin e posizionamento “selezionabile” sullo schermo, vi consigliamo di dare uno sguardo anche a Rocket Dock e ObjectDock, e in caso vi piaccia la barra circolare di Windows 7, vi consigliamo anche Circle dock.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.