Free RSS Reader

Ieri abbiamo parlato di come imparare ad usare con facilità gli abbonamenti RSS sul proprio computer. Oggi voglio parlarvi invece del metodo più semplice per utilizzare i Feed RSS sul proprio iPhone.

Per poter leggere ed usare i Feed su iPhone è necessaria, ovviamente, un’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store: il suo nome è Free RSS Reader e, per me, è veramente fenomenale in quanto è riuscita a modificare il mio approccio con il servizio RSS.

Se consultare gli RSS attraverso il computer può risultare infatti un’operazione alla lunga noiosa e si finisce per prediligere, a volte, una visita rapida a tutti i nostri siti preferiti, tramite l’iPhone tutto ciò diventa più comodo ed utilizzabile in “mobilità”, si può quindi avere sempre tutte le notizie dai blog che vogliamo in tempo reale e, soprattutto, a portata di mano, in modo da poter leggere gli articoli, per esempio, nei cosidetti “tempi morti”, nei quali non abbiamo null’altro da fare.

L’utilizzo è realmente semplice, è sufficiente seguire questi pochi passi:

  1. Cercare ed installare l’applicazione gratuita “Free RSS Reader” sull’App Store (c’è anche la versione PRO, a 1,50€, ma aggiunge ben poche funzionalità rispetto alla versione gratuita, per questo ve la sconsiglio).
  2. Avviare l’applicazione dalla vostra board.
  3. Premere sul “+” in alto a sinistra per aggiungere il primo abbonamento RSS.
  4. Scrivere l’indirizzo della home page del sito al quale volete abbonarvi nella casella “Digita l’indirizzo di partenza“, ad esempio http://www.wegeek.net
  5. Premere su “Fatto“: visiterete l’home page del sito e, non appena caricata, potrete vedere se Free RSS Reader ha trovato degli RSS nella pagina. Non appena li avrà trovati, premete su “+“.
  6. A questo punto tornete sulla pagina precedente, in basso leggerete i feed trovati: selezionate quello che vi interessa e poi premete, in alto a destra, su “Fatto“.

A questo punto sarete abbonati al vostro primo sito con Free RSS Reader e ogni giorno potrete consultarne le news semplicemente avviando l’applicazione e cliccando sul nome del sito del quale volete leggere le news. La procedura è ovviamente valida per abbonarsi a qualsiasi altro sito vogliate.

Ottima applicazione e, che dire, buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here