Schermata errori MSN messenger

Chattare è diventata una delle azioni più usate nel web 2.0 e sono nati a questo proposito molto social network e programmi client di messanistica istantanea. Uno dei più famosi in tutto il mondo è il gioiellino di MSN, ovvero il Windows Live Messenger. Purtroppo però, questo fantastico programma va in tilt, dandoci dei codici errori che non sappiamo come risolvere, come, ad esempio il codice 81000314 o il codice 81000306.

Questo due sono alcuni dei più noti che ci creano un fallimento nella connessione per poter usare il programma, ed arrivano e sene vannno un po’ senza motivo, oraandremo a spiegravi un po’ meglio in cosa consistono e come risolverli. Questi due sono degli errori che nascono dal server di MSN e sono dovuti a malfunzionamenti di msn live messenger, che riporta tra con errori numerificandoli con i codici 81000314 e 81000306. Ora che vi abbiamo chiarito un po’ meglio le idee andiamo a vedere il procedimento di risoluzione di questi problemi.

Il procedimento non è semplicissimo, ma con un po’ di attenzione può essere svolto da chiunque, infatti dovremo andare a sostituire dei file rinominandoli.  Apriamo la cartella “System32/drivers”, che troveremo nel disco “C:/Windows ” cercate il file “host.msn” e rinominatelo con questo altro nome (si consiglia di fare copia/incolla per non fare errori nella scrittura) “host.msn.bak”, ora tentate nuovamente di fare un nuovo accesso al programma  Windows live messenger, come vedrete si “auto-creerà” un nuovo file  “hosts.msn“ e, ammesso che il sistema non si crashi un’ altra volta, Windows Live Messenger, si connetterà. In caso di contunui problemi è consigliato un nuovo download e una successiva nuova istallazione.

Per ulteriori problemi o domande, vi consigliamo il sito ufficiale della Microsoft, che vi offre una guida ufficiale sul famoso programma di messangistica.

Sito Microsoft | Guida ufficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here