2009-05-10_2254

L’utilissimo tiso di  Zamzar.com, nato come convertitore di formati di ogni tipo, ha aggiunto anche un’ altra funzione, ovvero quella di scaricare video, a patto di avere un indirizzo internet come fonte. Ad esempio se vogliamo sul nostro computer uno dei video del famosissimo sito di video Youtube, ci basterà copiare il link nella barra degli indirizzi, che fungerà da fonte, nella prima operazione e selezionare il formato che più desideriamo per poi ricavarcelo e scaricarlo.

Il procedimento è molto simile a quello che va effettuato in caso di conversione tramite Zamzar, ed è quindi facilissimo da fare. L’operazione viene suddivisa in 4 fasi diverse, racchiuse nell’interfaccia che vediamo nell’immagine soprastante. 

  1. Prima fase: qui va inserita la scritta (link) che visualizzeremo nella barra degli indirizzi nel momento in cui stiamo vedendo un video che può essere scaricato. Per inserirla vi basterà copiarla per poi incollarla nello spazio apposito. Non avendo nessun account disponibile vi dovrà bastare la grandezza massima di 100 Mb, più che sufficente se non si vogliano scaricare dei film interi da internet.
  2. Seconda fase: qua potremo scegliere il formato del file video in cui vorremo ricevere il file una volta caricato, la scelta è abbatsanza ampia.
  3. Terza fase: qua va inserito un indirizzo e-mail, questo, proprio come nel caso della conversione file, non verrà utilizzato per registrarsi, ma semplicemente per ricevere l’indirizzo web il quale ci darà accesso alla pagina di download del video.
  4. Quarta fase: avvia il caricamento del video nel sito.

Dopo aver atteso qualche istante per caricare il video e qualche altro attimo per ricevere l’e-mail che vi collegherà alla pagina di download, non vi resterà che scaricarlo. Ricordiamo che il tutto è completamente gratuito, ma sono disponibili registrazioni ( a pagamento) per fare degli upgrade del servizio, migliorandolo a seconda del contratto che vorrete fare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here