zamzar_convertire

Convertire file in estensioni comuni è un’operazione consigliata per poterli aprire con i programmi più famosi, in grado di leggere magari pochi formati. Ma a volte è difficile trovare dei programmi che siano esaustivi sotto questo punto di vista, ed ecco perchè oggi vi andiamo a spiegare un sistema molto efficace, gratuito e rapido per poter modificare l’estenzione dei vostri file. Quello che vi andremo a spiegare oggi non è un programma, ma un servizio online, e quindi non occuperà spazio nel vostro hard disk, ma vi darà dei risultati molto buoni, e meglio di molti programmi gratuiti.

Il servizio è conosciuto come Zamzar e il suo funzionamento è immediato e non necessita forzatamente di un iscrizione, anche se si puo creare un proprio account e avere alcuni vantaggi, come ade esempio avere la possibilità di convertire file più grandi e la possibilità di non avere pubblicità nell’interfaccia. Nella parte centrale vedremo una schermata suddivisa in 4 “step” (fasi):

  • STEP 1 :  Scegliere file da caricare
  • STEP 2 : Seleziona formato di uscita
  • STEP 3 :  Immettere indirizzo e-mail dove ricevere il file convertito
  • STEP 4 : Avvia la conversione e l’invio (sarà possibile leggere anche i “terms”, ovvero i termini d’utilizzo)

Come avrete capito dalla terza fase dell’operazione, doremo immettere un indirizzo e-mail al quale riceveremo il file a lavoro terminato, ma niente paura, perchè quasta e-mail non è valida come registrazione, ed è quindi totalmente gratuita, ma servirà esclusivamente per ricevere il file come se fosse un allegato, ma non proprio, perchè ci verrà comunicato in indirizzo internet dal quale sarà possibile scaricare il file direttamente.

Il grande pregio di questo sito è che può cambiare estensione a molti tipi di file; file immagini, audio, testo e video; e tutto questo senza occupare spazio nel sistema, perchè non è un programma, ma un utilisimo servizio online. Questo servizio ultimamente siè rinnovato, aggiungendo anche la funzione di download video, scegliendo il formato che più desideriamo (per info clicca qui)

In caso desideriate avere un account premium visitate questa pagina, che vi offre tutte le varie diverse, opportunità di registrazione (non gratuite)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.