vlc-media-player-08-6c_1

I lettori multimediali sono tantissimi, e la loro qualità va selezionata a seconda della qualità in cui riproducono questi file e a seconda della varietà di formati leggibii dal programma. Ecco quindi uno dei programmi di multimedialità più diffusi ed utilizzati, VLC media player, che legge una grandissima quantità di file video in formati diversi: ecco la lista completa

vlc_media_player

Questo software è naturalmente gratuitoe anche se non dispone di molte funzioni aggiuntive, le essenziali sono veramnte sopra la media.

Con la grande espansione del web e la diffusione di file di tipo multimediale anche su prodotti esterni al classico computer (come cellulari, PSP, iPod ecc… ) si sono creati dei nuovi formati per adattare al meglio ogni risorsa. Ma questo grande via vai di formati porta ad avere bisogno di prorammi che convertano i video per essere visti sul nostro computer, a menjo che non abbiate il lettore multimediale giusto . Proprio per ciò, questo programma che racchiude in se molti player di video in formati diversi, ha acquistato sempre più fama per la sua grande caratteristica. Potremo infatti avere la possibilità di vedere molti dei formati video diversi con un solo programma e avremo anche la possibilità di visualizzare un filmato mentre lo si stà ancora scaricando. Le funzioni principali di VLC Media Player si possono attivare facilmente dalla tastiera, permettendo il suo controllo senza mai avere bisogno di muovere il mouse.

Download | VLC media Player

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.