Malwarebytes' AntiMalware

Oggi voglio presentarvi un piccolo ma potentissimo software gratuito che molte volte ha salvato le sorti del mio computer nelle situazioni più disperate, e ritengo che meriti per questo degne lodi. Avete presente quei malware, spyware, trojan eccetera eccetera che magari, all’improvviso, rallentano le prestazioni del pc oppure non permettono di avviarlo? Ebbene, per eliminarli è sufficiente avere Malwarebytes’ Anti Malware.

Questo leggerissimo software infatti permette fare scansioni rapide oppure approfondite del vostro sistema ed è in grado di trovare ciò che impedisce il corretto funzionamento del computer e di ripararlo. Il funzionamento è realmente semplicissimo:

  1. Scaricate ed installate il software.
  2. Avviatelo.
  3. Scegliete il tipo di scansione desiderata tra rapida ed approfondita.
  4. Avviate la scansione cliccando su “Scansiona“.
  5. Al termine (come software è piuttosto rapido a scansionare) potrete vedere i risultati e decidere cosa eliminare, cosa mantenere in quarantene o decidere quali file trovati sono sicuri.

Come avrete notato è tutto molto semplice, ed il software funziona benissimo anche in modalità provvisoria, grazie soprattutto alla sua leggerezza. Vi consiglio quindi vivamente di averlo sempre installato e di usarlo anche in caso di emergenza.

Potete scaricare gratuitaemente Malwarebytes’ Anti Malware da QUI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.