Windows Seven RC

Esattamente come vi avevamo annunciato qualche settimana fa tramite una voce non confermata che circolava su Internet, Windows Seven RC Release Candidate è disponibile gratuitamente per il download da ieri, 5 Maggio. Microsoft stavolta, a differenza di quanto era accaduto con la beta di Seven, non si è fatta cogliere impreprata.

A Gennaio infatti Microsoft aveva deciso di rendere limitato il numero di download della beta, perciò i server erano talmente sovraffollati da essersi bloccati totalmente. La versione RC (semi-definitiva) invece sarà disponibile gratuitamente per il download almeno fino alla fine di Giugno di quest’anno.

L’altra caratteristica non poco rilevante è che, una volta installato il nuovo sistema operativo, sarà possibile mantenerlo gratuitamente sul proprio pc per ben un anno, mentre Windows Seven “ufficiale” sarà in vendita già da Ottobre di quest’anno.

Ricordo che Windows Seven risulta, per ora, essere molto più sicuro di Vista (anche se due hacker sono già riusciti a trovare una grossa falla) e molto meno esoso di risorse. Il sistema richiede infatti un minimo di 1075MB di RAM (1 GB) e 128MB di scheda grafica. Per tutti coloro che vogliono installarlo su un sistema XP, è necessario creare una installazione da zero, mentre per gli utenti Vista è sufficiente un aggiornamento: in entrambi i casi è consigliato un bel backup.

Non mi resta che lasciarvi alla pagina di download ufficiale Microsoft (consiglio a tutti di evitare torrent, che possono contenere ingenti quantità di trojan).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.