youtubedownload

Carissimi geek oggi vorrei proporvi un’argomento veramente interessante, ovvero come scaricare video da YouTube. Quanti di voi hanno pensato di scaricare un video da Youtube? ma hanno rinunciato perche’ non sapevano come fare? Ormai in giro per il web si trovano moltissimi programmi e siti che permettono di convertire i filmati di YouTube e salvarli nel nostro pc.

Se devo darvi un consiglio, non è necessario scaricare programmi che sono difficili da utilizzare e molte volte non funzionano neanche, infatti ci sono moltissimi siti come per esempio CatchVideo, che anche graficamente parlando è veramente ben realizzato permettono in pochi semplici passi di scaricare il vostro video da YouTube.
Questo servizio è completamente gratuito e non neccessita di nessuna installazione di alcun programma, vi basterà prendere l’url del vostro video che volete scaricare da YouTube e inserirlo nella barra che troverete al centro del sito di CatchVideo , scegliere il formato e premere il pulsante “Converti e Scarica“.

Naturalmente non dovete preoccuparvi, i filmati si possono scaricare in moltissime estensioni:

iPod/Psp/iPhone (.mp4)
Mac (.mov)
Windows (.mpg)
Dvd (.dvd)
Cellulare (.3gp)
Traccia Audio (.mp3)
Flash (.flv)
Audio (.wav)

3 COMMENTS

  1. Ciao, ti segnalo un’alternativa a CatchVideo, si chiama TubeDownloader ( http://www.tubedownloader.info ) e funziona in modo simile a quello da te indicato. E’ un servizio online e non è necessario scaricare/installare nessun software sul proprio computer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.