browster_example

Non è facile muoversi tra milioni di pagine Web, ma per fortuna esistono i motori di riceca: basta inserire una parola chiave di quel che stiamo cercando per ottenere un elenco di siti che trattano dell’argomento. Iniziamo così a muoverci tra migliaglia di link che non sempre, però, puntano a qualcosa di utile. Che bello sarebbe poter conoscere in anticipo i contenuti di una pagina Web, visualizzati in una finestra a comparsa che non ci obblighi a chiudere quella del sito su chi abbiamo trovato la prima traccia della nostra caccia al tesoro.

Proprio quello che ci permette di fare Browster, un plug-in completamente gratuito funzionante con Internet Explorer e con Firefox, che ci libererà dalla condanna di muoveci a ritroso tra la cronologia del browser. Potremo inoltre navigare direttamente tra le anteprime e farle scomparire in un attimo: basterà solo muovere il mouse!

Un buon consiglio: La visualizzazione grafica delle anteprime permessa da Browster richiede il caricamento anticipato delle pagine Web. Poichè tale attività richiede una certa quantità di banda, l’utilizzo di Browster è consigliato a chi ha una connessione ADSL o in fibra ottica. In ogni caso, in una schermata di Browster, clicchiamo col tasto destro del mouse sulla barra degli strumenti e, dal menu contestuale, verifichiamo che la voce Preferching, necessaria per velocizzare la visualizzazione delle anteprime, sia attiva.

Browster è un programma gratuito, estremamente leggero e richiede pochissima memoria, personalmente, è molto più veloce e leggero su Firefox, dato che questo browser è stato concepito proprio per l’utilizzo di plugins.

Download Browster Plugin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here