ozh-admin-drop-down-menu-plugin

Ci sono centinaia, anzi, migliaia di plugin per WordPress, e molti dei più gettonati sono visibili, e migliorano di molto le sensazioni e le funzionalità per i vostri lettori. Questo, invece, migliora la vita a chi amministra il sito/blog, impleentando una praticissima barra drop down, colori personalizzabili per rendere più vivace l’inserimento di post e quant’altro. E la migliora di molto. Ozh’s Admin Drop Down Menu elimina la barra laterale del menu dell’interfaccia di amministrazione di WordPress, piazzando tutte le opzioni su una barra superiore con menu a cascata… Stile OS X, tanto per essere chiari. Se non lo provate, non potete neppure immaginare quanto possa essere migliore la gestione di un blog a questo modo. Vale inoltre la pena notare che il menu ha colori customizzabili, tanto per salvarci da noia e routine.  


In particolare, questo escamotage è perfetto per l’editor dei post, in cui aumenta di parecchio la dimensione della finestra del testo. Certo, non siamo ancora a livello di un perfetto, ma è tutto meno schiacciato di prima. Comunque, ogni altro schermo ha esattamente lo stesso beneficio, e non c’è una ragione al mondo per non approfittarne.

Vediamo adesso le vere e proprie immeaginidi questo plug-in che rivoluzionerà il vostro sistema di amministrazione del blog WordPress:

  • Barra dei menù DropDown

admin-drop-down-menu

     

    • Javascript per la personalizzazione del colore

    admin-drop-down-menu-color-picker

       

      • e Scegli il colore che più ti piace

      admin-drop-down-menu-preview

         

        • Compatta la barra dei menu

        normal-compact

          Se siete amministratori di un blog in wordpress, quindi,  non vi resta che scaricare questo favoloso plug-in ed implementarlo nel vostro pannellodi amministrazione per cominciare a lavorare in un nuovo modo, rivoluzionato in una maniera molto migliore e meno caotica.

          LEAVE A REPLY

          Please enter your comment!
          Please enter your name here

          Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.