Office 2007 Service Pack 2 SP2

Dopo una travagliata attesa è stato, finalmente, rilasciato, nella mattinata di ieri, il Service Pack 2 per Office 2007, la celebre suite di lavoro Microsoft (quella che contiene Word, Powerpoint,Excel, etc, per intenderci). L’attesa era veramente tanta tra gli utenti abitualiin particolare per due importanti aggiornamenti dei quali si sentiva veramente la mancanza.

Sto parlando del supporto nativo ai file PDF e della compatibilità con la suite Openoffice.org, cioè due necessità pratiche ormai divenute “abituali” in qualsiasi ambiente di lavoro. Ma ovviamente le novità non si limitano a questo.

Il SP2 contiene anche molte patch che vanno a correggere alcune vulnerabilità del sistema, in particolare si è lavorato sulla gestione di documenti differenti dall’originale creato con Office (estensioni non .docx, .pptx…) e sulla sicurezza e rapidità di caricamento.

Tornando alle due novità più importanti, ricordo che l’uso è estremamente semplice: una volta creato un file sarà sufficiente salvarlo nella versione desiderata, scegliendola tra le tante disponibili, alle quali si sono ora aggiunte le importanti estensioni ODF e PDF.

L’aggiornamento pesa 295MB e contiene anche gli aggiornamenti precedenti per coloro che fossero rimasti “parecchio indietro”. L’installazione è come sempre semplicissima e sono sufficienti pochi click.

Per scaricarlo ci si può recare sul sito ufficiale Microsoft oppure utilizzare Windows Update del proprio computer (Start > Tutti i programmi > Windows Update).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.