media-convert

Ormai è risaputo, il Web 2.0 è diventato indispensabile nei bisogni comuni dei normali navigatori, il Web 2.0 si esprime in varie forme, principalmente, per fornire servizi che offre un software di qualunque utilità, direttamente dal Web, i qualunque posto, in qualunque momento. Esistono siti web in grado di sostituire programmi di messaggistica istantanea (MSN) , di fotoritocco (Photoshop), e programmi di elaborazione dati (Office), tutto totalmente gratuito.

Oggi vi parlerò di un sito web 2.0, in grado di convertire varie tipologie di file in altri file con codec, estensione o formato diverso. Sto parlando proprio di Media-Convert, un sito web nato diversi anni fa, che funge da convertitore Audio, Video, Immagine, Testo, Achivio Compresso e molto altro, ormai famosissimo, è stato tradotto in 20 lingue (Italiano compreso), e conta una media di 10.000 conversioni giornaliere, motivo per cui, spesso bisogna fare la “fila” per convertire un file, ma il team di media-convert ha pensato pure a questo, difatti, in caso ci sia fila, e non abbiamo intensione di aggiornare la pagina ogni 10 secondi e attendere che qualcuno abbiano terminato il processo di conversione, media-convert offre un servizio di MailAllert, ovvero, una volta eseguito l’Upload del file da convertire e selezionata la modalità di conversione, si riceve una e-Mail con il link al download del nostro prezioso file.

Molto gettonata dagli utenti è la modalità di conversione Audio e Video, difatti, MediaConvert, garantisce un assoluta personalizzazione, Codec, Risoluzione, Formato Audio, Frames, e riguardo alla conversione audio, permette pure l’aggiunta di ID3 Tags, contenenti Artista, Titolo ecc. Se poi vogliamo convertire un Video in 3GP, Media-Convert personalizza il formato automaticamente, in modo da garantire la risoluzione ottimale per la visualizzazione sul nostro cellulare, servendosi di vecchi dati, semplicemente specificando il modello del nostro apparecchio. Un ultima particolarità, Media-Convert permette il download diretto di video da Youtube, o addirittura la sola estrazione della traccia audio. Buona Conversione a tutti!

Link a Media-Convert.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here