visitatorieutentionline

Moltissimi di voi avranno un sito e moltissimi di voi sono sempre incuriositi dal fatto di sapere quanti utenti on-line avete e quante visite riuscite ad avere durante il mese e durante giornate particolari. Per sapere il numero esatto dei visitatori on-line nel vostro sito web è veramente semplice anche se per molti di voi può risultare difficile trovare un servizio affidabile che funzioni bene dandovi un numero giusto e dettagliato delle vostre statistiche. 

Oggi vorrei parlarvi in particolare di tre servizi reputati a mio avviso i migliori di tutti: Php-stats, Whos, Google Analitycs

Php-Stats: è un semplice software free che potete scaricare dal sito ufficiale e che vi permetterà con una semplice installazzione ( richiesto database mysql ) di scoprire quali pagine i vostri utenti visitatano con più maggiormente e con che ordine, da dove provengono (motori di ricerca, siti, traffico diretto), scoprire quali sono le pagine di maggiore interesse, il tempo che un utente trascorre sul vostro sito e sulle singole pagine, e molto altro ancora!

Whos.amung.us: esso non è un programma ma bensi un semplice script veramente utile e usato da tantissimi webmaster per calcolare quanti utenti on-line e quanti visite si hanno nel proprio sito, lo script è free e potete prendere il codice javascript da inserire senza nemmeno dover inserire il link del vostro sito. Nella sezione degli script ci sono diverse gallerie veramente carine dove si possono scegliere colore del font , colore dello sfondo del pulsante , grandezza del vostro pulsante  e tantissime altre piccole cose all’apparenza inutili ma davvero utili per integrare il vostro pulsante al meglio nel vostro sito web.

Google Analitycs: un prodotto di Big G, in effetti il migliore e più completo di tutti gli altri servizi. In effetti di lui c’è poco da dire ha veramente tutte le funzioni possibili e immaginabili che rendere più chiare e possibili visite , sorgenti di traffico , utenti on-line e calcola perfino ogni mese dandoti dei repor completi sull’aumento in % delle visite. Veramente un ottimo programma free infatti per utilizzarlo basta registrarsi a google e prendere il codice javascript da inserire nelle vostre pagine web e verrà tutto monitorato senza la perdita di un solo utente.

Che dire.. di tutti questi servizi naturalmente Google Analitycs risulta il migliore di tutti non a caso infatti è un prodotto di Google creato da tecnici e ingegneri veramente attivi sempre a ricercare la migliore prestazione per i loro servizi.
Alla prossima carissimi geek!

1 COMMENT

  1. Ciao Micky, hai scritto che Google Analytics dà anche la statistica sugli utenti online sul proprio sito, mi aiuteresti dicendomi dove si trova tale dato? io ho cercato in google Analytics, ma non l’ho trovato! Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here