LimeWire è un eccellente software per lo scambio peer-to-peer, scelto da milioni di utenti nel mondo. Va bene per chi comincia ma anche per chi è già un esperto “scaricatore” di contenuti. Sarebbe un peccato non provarlo. Quello che ti raccomandiamo è di scaricare solo i contenuti legali, che sono davvero abbondanti e interessanti. Perchè un software non è mai “cattivo” per natura. Dipende tutto dal fine di chi lo usa

Citato in giudizio dalla RIIA, che pretende 115 milioni di dollari di danni, con l’accusa di promuovere l’infrazione dei diritti di copyright. Questo è probabilmente il maggior motivo per cui LimeWire è uno dei software per la condivisione di file più noti al mondo. E forse è anche la ragione per cui non l’hai ancora provato.

Tuttavia, LimeWire è reputato da molti il software migliore per trovare file di ogni tipo su Internet (film, musica, immagini), poiché offre tutti gli strumenti essenziali per lo scambio peer-to-peer legale e un’interfaccia così amichevole che rimani spiazzato. E se pensi che sia poco, aggiungi che è pure in italiano e non contiene spyware né adware.

Trovato il file che cerchi, inizi a scaricarlo semplicemente con un doppio clic. La velocità di download di LimeWire dipende soprattutto dalla qualità della tua connessione e dalla popolarità dei file (più sono rari più sei avvantaggiato), ma è importante anche tenere bene aperte tutte le porte del router. In ogni caso, LimeWire vanta di essere il più veloce della categoria. E il più infallibile. Abilitando la casella “Ignora i contenuti per adulti” eviterai brutte sorprese. E se vuoi comunque essere certo di quello che scarichi, attraverso il mini player integrato nell’interfaccia, potrai controllare in anteprima i file in download.

Questo bene o male lo fanno tutti i software simili, dirai. Ma LimeWire ha anche delle caratteristiche esclusive: ad esempio, il pulsante “Cosa c’è di nuovo” per visualizzare subito quali file sono stati recentemente aggiunti dagli utenti. Inoltre, se conosci l’indirizzo IP del PC di un amico, puoi connetterti direttamente ai suoi file condivisi. Da parte mia, ti consiglio di selezionare anche il filtro di contenuto per evitare di scaricare file sprovvisti di licenza libera. Infine, una novità attesa da tempo: LimeWire supporta i download di file con il protocollo BitTorrent e può anche essere integrato con la tua libreria iTunes.

Download LimeWire 5.1.2 clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here