active-disk-monitor

In molti dei dischi fissi in commercio da qualche anno, è presente una tecnologia chiamata S.M.A.R.T. (“Self Monitoring Analysis and Reporting Technology“), Tale tecnologia controlla periodicamente lo stato dell’Hardware e le sue prestazioni, come temperatura, frequenza, ed eventuali problemi. Nel caso vi si dovesse presentare un problema come ad esempio l’innalzamento eccessivo della temperatura, o altri valori anomali per il correto funzionamento, l’unico modo per saperlo, oltre all’effettivo malfunzionamento dell’apparecchio, è l’utilizzo di un Software che decifri i valori rilasciato dal sistema S.M.A.R.T.

Active@ Hard Disk Monitor è il software che fa al caso nostro, combina vari fattori, come il sistema S.M.A.R.T., le prestazioni della macchina ecc, per garantirci dati attendibili, ed operazioni utili alla manutenzione del nostro Hard Disk, oltre a fornire un ottimo sistema di SkanDisk. Il Programma è totalmente configurabile in tutti i suoi paramentri, come la velocità di frequenza dei controlli, il limite di temperatura consentito per il funzionamento, i tipi di soluzione ai problemi e le eventuali notifiche in tempo reale, persino tramite messaggio di posta elettronica nel caso vi troviate lontani dalla vostra macchina. L’interfaccia del programma è molto intuitiva, elenca tutti i dischi fissi installati sul sistema, e in un’altra colonna, tutti i dati relativi ad essi.

Il Programma è scaricabile gratuitamente, occupa soli 10.3Mb di spazio sul vostro HD, che vi ringraziera per questo! Non ha bisogno di molte risorse di sistema, gira tranquillamente su WindowsXP, Windows Vista, e lavora al 100% delle sue funzionalità pure su Seven.

Active@ Hard Disk Monitor Free Download

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.