gimpshop

 

Carissimi Geek, quest’oggi vi parlerò del fantastico e noto programma creato da Adobe e di come utilizzarlo gratuitamente: Photoshop. Questo programma lo si usa per ritoccare e creare foto, contiene tantissimi gadget utili per il ritocco e per la creazione di foto o quant’altro. Questo programma oltre a offrirci i classici “strumenti” quali gomma, matita,penna, ci offre anche vari filtri personalizzati,e varie scritte di tutti i tipi di stile e colori, utilissimi da inserire in immagini, loghi o sfondi.

Photoshop ci offre anche varie espansioni, ma più o meno una vale l’altra; la più usata di queste versioni è la CS2, che secondo il mio parere è la più pratica e facile da utilizzare rispetto ad altre che sono più professionali ma complesse.

httpv://www.youtube.com/watch?v=QG7zCviCUtY&feature=related

Per quanto riguarda il download del programma, esso è scaricabile facilmente e velocemente tramite il sito di download di Malavida, in una versione di prova di 30 giorni, ovvero gratuito per i primi 30 giorni, ma lo si può facilmente disinstallare e riscaricare nuovamente, per continuare ad utilizzarlo in modo continuo gratuitamente. Appena scaricato il programma, lo facciamo partire, poi ci saranno due punti e noi cliccheremo sul pulsante dei 30 giorni di prova, dopo di chè partirà il programma. Come ho già citato prima il programma oltre a offrirci i classici matita,gomma, ci offre anche dei filtri personalizzati che possiamo trovare nella barra principale in alto e cloccando sui filtri. Usciranno così varie targhette e noi potremmo scegliere i vari stili e molto altro. Oltre a ciò il programma ci offre vari effetti spettacolari, e anche se inizialmente un po’ complesso da utilizzare, dopo poco imparerete a utilizzarlo come e quando volete senza alcuna difficoltà… Photoshop viene usato soprattutto per la creazione di loghi, targhette, sfondi o quant’altro con una qualità molto elevata. Un’ altra cosa molto utile sono le varie figure geometriche che possiamo trovare nella barra degli strumenti, voi potreste pensare:” si ma anche su Paint ci sono” beh ma non con la stessa varietà e qualità che possiamo avere su Photoshop. Oltre a questi particolari, photoshop ci offre tantissimi tipi di colori e sfumature, ma non da sottovalutare il metodo di ritaglio, perchè ce ne sono ben tre modi diversi, uno di questi è il classico modo, gli altri appena cliccando con il mause, riesce subito a selezionare tutta la parte desiderata, utilissimo per inserire personaggi di cartoni animati su degli sfondi reali, così da dare un effetto di stravaghanza. Spero di esservi stato di aiuto, lo consiglio vivamente a tutti.

Per scaricare il programma gratuitamente (prova di 30 giorni) clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here