374451575_d54691108c_o

Windows 7, il nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, arriverà sugli scaffali entro il 2010.
Nonostante ciò, le continue Beta Release, e l’esperienza ottenuta con l’uscita di Windows Vista, lo hanno reso decisamente meglio aspettato rispetto al precedente.

Uno dei problemi principali risolti, è quella della compatibilità di diverse applicazioni rilasciate per Windows Visa, in particolare i Driver. Infatti, nonostante sia ancora una Beta, il nuovo sistema ha gia a disposizione più di 1000 Driver, alcuni addirittura datati 2006, prova della totale compatibilità con i driver Vista.

Dunque non ci sarà da preoccuparsi nel caso vogliate passare a questo nuovo sistema operativo,una lista completa dei driver supportati la potete trovare a questo indirizzo.

Detto ciò, si può considerare Windows Vista, nient’altro che una preparazione allo sviluppo di Seven, che tra l’altro, non presenta poi tutte queste novità rispetto al vecchio sistema, risapute le capacità touch e multi-touch presenti, fattore molto di moda ultimamente, che i vecchi sistemi non presentavano.

Come reagirà il nostro nuovo PC Vista Capable a Windows 7?

Anche qui sono molto ottimisti, infatti la casa assicura che Seven girerà senza problemi su tutti i sistemi Vista Capable, e che daranno la possibilità di un ulteriore Upgrade per passare al nuovo sistema.

Microsoft lasciava la scelta, Vista o XP su tutti i nuovi PC, sarà lo stesso con Seven?

Qui è il bello, chiunque nel 2010 voglia acquistare un nuovo Pc o Notebook, avrà la posibilità di un Downgrade a Vista o addirittura ad XP.Insomma la Microsoft continua a produrre, ma, forse a causa della non poi tanto brillante performance di Vista, qualcuno preferisce aspettare qualche segnale decisivo.