Lacie Chiave USB

Anche voi, un po’ come me, dimenticate sempre dove avete messo la vostra chiavetta USB l’ultima volta che l’avete usata e buttate via tempo prezioso nel cercarla? Da oggi sarà molto più semplice ritrovare i dispositivi USB: sarà sufficiente avere uno degli ultimi modelli flash presentati da Lacie.

La famosa società produttrice di Hard Disk ha infatti introdotto sul mercato due semplici modelli a forma di vera e propria chiave che potremo comodamente attaccare al caro sacro mazzo di chiavi che viaggia sempre con noi e che non perdiamo mai.

In questo modo la forma è anche molto più ergonomica (attaccare una chiavetta USB classica al mazzo di chiavi risulta piuttosto scomodo e, oltretutto, se la chiavetta è di plastica, si rovina subito) e saremo sempre sicuri che la chiavetta sia lontana da occhi indiscreti, curiosoni o ladri vari.

I modelli che Lacie ha introdotto finora sono due: iamaKey ed itsaKey: entrambe dispongono di dimensioni di 4 o 8GB e prestazioni eccellenti, ma è il design a differenziarle; la iamaKey infatti è quella che vedete qua in foto con un connettore USB molto piccolo e del tutto simile ad una chiave, impermeabile ed antigraffio, in alluminio satinato, mentre la itsaKey è simile alle chiavi “più grandi”, il che è dovuto al connettore USB normale. Quest’ultima chiavetta è realizzata praticamente con lo stesso acciaio delle nostre normali chiavi.

Il prezzo, infine, è in linea con le altre chiavette classiche: da 15,90€ a 29,90€ (prezzi aggiornati a Maggio 2009) a seconda di modello e versione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.