google-earth-logo

Dopo avervi presentato i più fondamentali software e servizi del grandissimo Google eccovi qua sotto presentati in breve… la suite completa dei migiori programmi e tanto altro marchiato Google.

Modifica foto con picasa, esplora il globo con google earth, chatta con google talk e divertiti o organizzati grazie a google calendar e altri… Questi e altri sono tutti disponibiliin questa suite presentata da noi, con in aggiunta anche qualche software e dervizi in più come google pack e altro…

  • Google Earth: è un famosissimo programma di BigG per osservare il mondo in tutti i suoi aspetti grazie al satellite telescopico di google. E’ naturalmente è stato offerto da google ed è quindi freeware, ovvero gratuito, ma è stato fatto veramente bene, e l’ultimo aggiornamento stabile permette di vedere immagini nitidissime, con caricamenti di immagini anche più veloci rispetto al passato. E’ stato implementato anche l’effetto acqua e sono scaricabili molti add-on. Oltre a scaricarlo nella pagina di download è disponibile anche con il Google pack, dove troverete anche altri software gratuiti scaricabili.
  • Picasaè uno dei software più belli di Google e uno dei più belli in generale per il fotoritocco di foto e immagini varie. Il Programma è prprio l’ideale per chi è appasionato di fotografia e permette anche di gestire sulla rete tutti i nostri capolavori per condividere con gli altri utenti i nostri più bei prodotti grafici e di osservare quelli altrui e magari migliorarsi. Il softaware è completamente gratuito e stupisce per la buona grafica con cui è stato realizzato, per il veloce e ottimo sistema di catolagazione di tutte le immagini salvate nel nostro sistema e per l’editor ricco di effetti grafici e funzioni di modifiche, oltre alla possibilità di creare collage e filmati con le immaigni.
  • Google Talk: il programma di messangistica istantanea che sfrutta l’account Gmail contattando altri computer che utilizzano lo stesso software, c’è stata un po’ troppa semplicità, che rende il prodotto poco utilizzabile e con poche funzioni rapportandolo ad altri colossi del chatting, come Windows Live Messenger o Skype. Anche se rimane un buon programma da provare se si possiede un account gmail.
  • Google calendar: è un servizio on-line del grande Google che ci permette di organizzare le tue giornate con una praticissima Agenda che mostra tutti i tuoi impegni giornalieri.
  • Google Desktop Sidebar: bella, utile e sfiziosa, che permette di avere sul proprio desktop una sidebar “stile Vista”, in grado di svolgere molte funzioni. Sarà infatti possibile far apparire all’interno della sidebar alcuni tra i tanti “gadget” disponibili, a scopo decorativo oppure per ottenere informazioni utili.
  • Google SketchUp è un programma offerto da Google che permette di creare in pochi e semplici click delle strutture tridimensionali. Utilizzarlo è veramente facile e potrà quindi essere alla portata di tutti, anche ai meno esperti del settore. Con vari strumenti, elementi, e altre barre addizionali Google sketchup si presenta con un’interfaccia molto intuitiva tanto che capiremo immediatamente come fare a cominciare a disegnare i nostri modelli 3D; ma nel caso avremo qualche problema sarà presente una guida molto utile che si aprirà ad ogni avvio del programma a meno che non la  disattiviate. Oltretutto questo programma è strettamente legato ad un altro software di BigG, Google Earth che come gia saprete permette di esplorare tutto il globo con qualche click osservando anche modelli tridimensionali; ebbene, con google sketchup potrete crearne alcuni da poter posizionare sul globo di google earth !
  • Google Traslate: è un servizio di traduzione on-line gratuito molto efficiente e facile da usare con molte lingue disponibili. Si possono anche tradurre pagine Web oltre che testi scritti; oppure fare ricerche da google con una parola tradotta.
  • Google Video: è un motore di ricerca di video molto conosciuto, che oltre ai video caricati su di esso, è in grado di ricarcarne altri su siti esterni, come YouTube, Veoh e quant’altro.
  • Google News: è un sito di attualità, un po’ come un quotidiano virtuale on-line. Vengono immesse tutte le novità principali per quanto riguarda politica, sport, ecc… proprio come fosse un vero e proprio giornale da leggere per rimanere informati su tutto ciò che accade nel mondo.
  • Google AdSense:è un servizio di google che ti permette di guadagnare un po’ di soldini inserendo delle pubblicità come “Annunci Google” sul tuo proprio sito. Guadagnerete un piccola cifra ad ogni click.
  • Google pack: E’ stato offerto da Google questo stupendo pack, una piccola suite di google 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here