yahoo_answers 

Yahoo Answers è un servizio di Yahoo molto utile, dove, dopo una piccola registrazione potrete chiedere a tutta la numerosissima community le vostre domande, tutto ciò a cui magari non avete una risposta o che vi chiedete da tanto  tempo, o che non potete chiedere a nessuno perchè magari è un segreto. Ma non solo avrete anche la possibilità di risponedere alle domande degli alti utenti, consigliare risposte altrui come la migliore o censurare quelle errate o offensive.

Dopo aver effettuato l’accesso (con i dati di answers o di yahoo) vi basterà cliccare su una delle tre immagini in alto:

  • CHIEDI: fai le tue domande alle community che ti risponderà al più presto
  • RISPONDI: Rispondi alle domande di altri utenti er aiutarli
  • SCOPRI: Leggi domande già risolte per scoprirenuove cose osservando le domande altrui.

Dopo che si sarà inviata una domanda sarà possibile scegliere la miglior risposta (minimo 4 ore dopo l’invio della domanda) tra quelle ricevute, oppure mandarla a votazione. In questi casi tutti gli altri utenti potranno visualizzare la domanda e le risposte scegliendo quale secondo loroè la più giusta. Potremo viasualizzare il nostro profilo e modificarlo aggiungendo le nostre informazioni, un avatar e un nickname, oppure utilizzare il proprio account di Yahoo 360°. 

Le domande inviate al sito saranno suddivise in categorie, a seconda dell’argomento di cui trattano; così anche per andare a rispondere andremo nelle categorie in cui siamo più ferrati per guadagnare punti. Sì, perchè il sito si basa su un conteggio di punti, e a seconda di quelli posseduti si sale di livello. Per guadagnare 2 punti basterà rispondere ad una domanda, mentre se la nostra risposta verrà scelta come la migliore dal richiedente della domanda guadagneremo un totale di 15 punti; mentre ogni volta che vorremo inviare una domanda dovremo spendere 5 punti.

Naturalmente il sito è completamente gratuito e si è dimostrato di un’utilità molto ampia poichè potrete finalmente togliervi tutti i dubbi chiedendo consigli ad una community on-line. Cosa aspetti ad unirti alla community ? Ricorda sempre che se non fossi registrato o non riuscissi a trovare la risposta puoi sempre provare a cercarla nella barra di ricerca, per vedere se qualcuno ha gia fatto questa domanda, e leggere le sue risposte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.