knol1

Oggi mentre stavo facendo una ricerca su google ho visto nell’home  “Novità! Condividi il tuo sapere. Prova Knol.” Incuriosito sono entrato e ho scoperto un nuovo servizio offerto da Google che ha inizio da pochissimi giorni , il progetto è simile a wikipedia infatti la prima frase che mi è comparsa è stata “Condividi le tue conoscenze e scrivi un knol,il nome Knlo (nōl) è ovvero un’unità di conoscenza.

Non se ne era sentito mai parlare in rete , e non era stava divulgata nessuna informazione su di esso , questo progetto appena nato è veramente ben fatto anche se ancora in fase beta. Il sito al momento è disponibile in lingua Italiana e Inglese, nella home page possiamo trovare gli articoli in primo piano , le novità e gli articoli piu commentati dagli utenti. Ognuno di voi può scrivere un knol , vi basterà infatti accedere col vostro account su google e potrete iniziare suito a scrivere, si possono anche modificare i knol degli altri utenti proprio come su wikipedia. Le Funzioni principali di questo servizio come elencate da google sono appunto:

  • Facilità d’uso
    Tutto ciò che ti serve è un account, un nome e il desiderio di scrivere: noi ci occuperemo del resto.
  • Controllo
    Specifichi tu il livello di collaborazione che desideri avere con la community. Il tuo knol, la tua voce.
  • Community
    Puoi metterti in contatto con altri esperti della tua area di interesse per condividere e ampliare le conoscenze.
  • Visibilità
    Apprezziamo e incoraggiamo i lavori d’autore. Eccezionali contenuti saranno visibili sui motori di ricerca più popolari.
  • Crescita
    Condividere le proprie conoscenze con il mondo è gratificante per tutti.

Veramente un ottimo progetto pieno di articoli ed informazioni utili per ognuno di noi. Se volete contribuire e scrivere un knol o volete maggiorni informazioni su di esso vi basterà accedere al sito Knol

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.