teamviewer-portable

 

TeamViewer Portable è un software per il controllo remoto facile da usare e completo di opzioni, come il trasferimento di file o la creazione di una VPN completa. È in italiano e funziona direttamente da una penna USB, quindi non ha bisogno di alcuna installazione ed è eseguibile da un qualsiasi PC.

Il controllo remoto e la condivisione del desktop a distanza non sono più applicazioni solo alla portata di esperti informatici. Con programmi come TeamViewer Portable è possibile mettere in comunicazione due computer in pochi secondi e con un livello di difficoltà veramente bassissimo.

Prima di tutto è necessario lanciare il programma da entrambi i computer e da uno di essi collegarsi all’altro, semplicemente inserendo i dati di accesso generati all’avvio dal client remoto.

Il passaggio può sembrare abbastanza complicato ai più inesperti, ma la schermata di TeamViewer Portable è chiarissima e sarà veramente facilissimo seguire le istruzioni indicate; una volta fatto questo si avrà un accesso completo al computer remoto. Controllo diretto sul desktop, trasferimento dei file, chat e altro ancora sono possibili e altrettanto facili da utilizzare.

TeamViewer Portable offre diverse opzioni per ottimizzare la connessione fra i due PC, vari livelli di sicurezza, e persino la possibilità di registrare un video della sessione in corso per poi rivederlo su entrambi i sistemi. Questa funzione si rivela utilissima per mostrare a qualcuno poco esperto come eseguire un’operazione complicata direttamente sul suo PC. Inoltre non ha bisogno di installazione, il che lo rende estremamente comodo per tutti i tecnici informatici che possono portarselo in giro su una pendrive USB.

Il programma funziona con Windows 98, 98SE, Me, 2000, NT, XP, 2003 e Vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here