framesdirect

Trovare gli occhiali che più ci piacciono è sempre complicato, soprattutto considerando il fatto che le marche e i modelli si stanno moltiplicando a vista d’occhio. Certo, per provarli è sufficiente andare dal nostro ottico di fiducia, ma magari non ha proprio quel paio di occhiali che abbiamo visto su una rivista oppure dispone di pochi modelli e nessuno è di nostro gradimento. Questo senza considerare che non sempre ci è possibile recarci da un ottico oppure non ne abbiamo voglia (geek sfaticati :p).

FramesDirect.com ci aiuta in tutti questi casi e ci procura anche una discreta fonte di divertimento. Il sito infatti è un negozio di e-commerce di occhiali (da sole e da vista) americano, ma offre il suddetto fantastico servizio che ci permetterà di uppare una nostra foto, ovviamente del volto, centrato nella fotografia, e di provare un paio di occhiali tra i migliaia disponibili.

Per poter usufruire del servizio sarà necessario munirsi di una foto ben centrata e recarci sulla pagina del “Frame Finder” che ci permetterà di provare gli occhiali. Uppiamo la foto che abbiamo sul computer tramite il modulo: una volta analizzata la foto ci sarà richiesto di fornire alcuni dati, come nome, cognome, età, sesso ed email. Una volta inseriti i dati potremo finalmente provare gli occhiali tra una vasta gamma che spazia dagli occhiali da sole agli occhiali da vista. Come detto il sito è americano, perciò potrebbe essere possibile che alcuni occhiali non siano disponibili in Italia, ma penso che, affidandoci alle marche più note, troveremo occhiali disponibili anche qua.

Una volta scelta la montatura di nostro gradimento, sarà sufficiente guardare prezzo (in dollari) marca e modello ed andare dall’ottico per ordinarli. Semplice ed utile.

Frame Finder 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here