msn-virus-cleaner

MSN Virus Cleaner è un programma semplice ed efficace in grado di rimuovere i malware che si diffondono nel nostro sistema tramite le conversazioni effettuate con Windows Live Messenger.

Le opzioni più avanzate di MSN Virus Cleaner sono però disponibili solo nella versione a pagamento.

Ormai lo conosciamo tutti, Windows Live Messenger è uno dei programmi di messaggeria istantanea più usati. E proprio per questo è stato preso costantemente di mira dagli hacker per poter trasmettereanche virus informatici. Sono infatti diversi i malware sviluppati per diffondersi attraverso questo programma sottoforma di conversazioni. Ed è qui che entra in scena MSN Virus Cleaner.

In sostanza MSN Virus Cleaner è un programma che si occupa di analizzare, rilevare ed eliminare i malware, o i sospetti malware, ed altri file indesiderati che sono penetrati nel nostro PCctramitere Windows Live Messenger.

Il èrogramma è facilissimo da usare; basta avviare il tool e partirà automaticamente una veloce analisi che ci darà il responso dei file indviduati. Se l’analisi individuerà virus o worm collegati con Messenger, verranno subito rimossi con l’impossibilità di tornare a circolare nel nostro sistema. Efficace e semplice, MSN Virus Cleaner è un’ottimo programma, peccato che solo alcune delle opzioni accessorie disponibili nell’interfaccia siano utilizzabili nella versione Lite.

L’interfaccia del programma si presenta rinnovata rispetto alle passate versione ed è molto intuitiva e semplice da capire, e presenta delle nuove opzioni tutte da scoprire e da provare. Anche se la velocità d’avvio è stata peggiorata rispetto al passato.

MSN Virus Cleaner funziona con i sistemi operativi Windows XP e Vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.