avant-browser

Avant Browser è un navigatore di pagine Web veloce e con diverse opzioni avanzate, tra le quali troviamo molto interessanti le opzioni riguardanti la sicurezza e la privacy.

Il programma non è famosissimo, infatti è considerato più come un’alternativa ai browser di prim’ordine come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera. Nonostante la sua scarsa diffusione lo releghi alla categoria dei browser minori, non è privo di opzioni tipiche dei browser più famosi ed è basato sul motore di Internet Explorer, il che significa che la visualizzazione delle pagine web è identica a quella del browser di casa Microsoft. Questo è certamente un bel vantaggio dato che Internet Explorer è il navigatore più diffuso e che quindi ci sono moltissime ottimizzazioni per esso, e di conseguenza anche per Anant Browser.

Tra le funzionalità più interessanti, Avant Browser permette di memorizzare i proprio dati online tramite un proprio sistema,inoltre si può gestire il mouse nel modo che si preferisce, è presente un lettore di feed RSS e altro ancora. Ma probabilmente ciò che ci ha colpito di più è la velocità con cui vengono modificate le impostazioni di sicurezza. Basta un semplice click sull’icona del programma nella tray di sistema o sul menu strumenti ed è possibile bloccare pop-up, immagini, suoni filmati, script e ActiveX.

Al di là di questo Avant Browser è un moderno strumento per navigare su Internet, con supporto per la visualizzazione a schede (tab), una comoda gestione dei preferiti e l’auto completamento automatico di campi testuali. Purtroppo manca un degno download manager; quello che usa non supporta nemmeno il resume dei file.

Avast Browser funziona con i sistemi operativi Windows 98, 98SE, Me, 2000, NT, XP, 2003 e Vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.