firefox   

 

Quello di cui vi parliamo oggi è il più grande software di casa Mozilla, che ha fatto acquisire alla casa prodruttrice un posto nel Guinnes dei Primati per il più alto numero di download nell’arco di un singolo giorno: Mozilla Frefox. Con lo staordinario numero di ben 8.002.530 milioni di download, nel giorno del suo ultimo rilascio, Firefox 3 si è ancora migliorato rispetto al passato ed ha subito conquistato tutti i suoi possessori con un numero di circa una quindicina di migliaia di miglioramenti rispetto al passato.

Ma adesso, per chi ancora non lo sapesse, cosa è Mozilla Firefox ? Un piatto di pasta ? Una marca di scarpe ? Ma no ! Firefox è, forse, il miglior browser per navigare in Internet del mondo, per quanto riguarda praticità, personalizzazione, usabilità e velocità; contro la quale potrebbe competere solo Google ChromeI cambiamenti apportati a firefox 3 sono innumerevoli. Ormai il conteggio di download per il record è finito e se ancora non avete provedduto a passare alla terza versione, beh è il momento di farlo! Rispetto a Firefox 2 la gestione dalla RAM è nettamente migliorata così pure la gestione delle password e dei segnalibri, che aspettate?

 

  • Ecco un video esplicativo di tutte le nuove funzioni aggiunte a Firefox 3 :

 

 

Il consiglio va soprattutto a chi ancora sta usando la versione 7 di Internet Explorer poichè non c’è assolutamente nessun difetto in Mozilla Firefox, o almeno, non c’è nessun difetto che anche IE non abbia se non per la visualizzazione di alcuni siti studiati appositamente per qusto browser. Il successo di Internet Explorer è dato esclusivamente, o quasi, dal fatto che è distribuito gia installato nei Sistemi Operativi Windows, ma in realtà non c’è assolutamente paragone con le prestazioni di Firefox. Ad esempio quando Internet Explorer inseriva la possibilità di aprire più schede on-line, Firefox gia lo faceva da tanto tempo, mentre la nuova barra dei preferiti aggiunta sul prossimo IE ancora in beta (Internet Explorer 8), è gia stata vista e rivista molte volte sul Borwser di Mozilla. Come già detto l’unico vero e proprio antagonista di Firefox 3 potrebbe essere Google Chrome, data la sua velocità a volte più elevata, anche se manca totalmente la personalizzazione se non per i preferiti che sono gestiti molto bene.

Il software per la navigazione open source è utilizzabile su ogni sistema operativo windows, linux e Mac.

Alla prossima, vi aspettiamo on-line con questo browser, a meno che non lo stiate già facendo !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.