lphant

Lphant è un client P2P che supporta non solo la rete eDonkey e quella Kademlia, ma anche il protocollo BitTorrent, offrendoci le più ampie possibilità di trovare il file che cerchi e di scaricarlo rapidamente. Gratuito, facile da configurare, in italiano. Da provare subito!

Esistono due tipi di client che ci consentono di scaricare i file: il client classico (quello di eMule per intenderci) e il client BitTorrent, certo sono entrambi ottimi client e c’è chi si trova meglio con uno e chi con l’altro. Ma hai mai riflettuto su quanto sarebbe comodo poter scaricare film, immagini, musica e tanto altro da un client tradizionale e da unoBitTorrent contemporaneamente? Si avrebbero sicuramente più possibilità di trovare quello che si cerca e non ci sarebbe alcun bisogno di sprecare le risorse di sistema con diversi programmi. Pensi sia un sogno irrealizzabile? Allora non hai mai provato il rivoluzionario Lphant, uno dei più recenti client per il file sharing che unisce la tecnologia dei server classici con quelli di BitTorrent.

LPhant ti farà subito sentire a tuo agio, grazie a un’interfaccia e a delle opzioni di configurazione molto simili a quelle di eMule. Il programma si connette sia alle reti eDonkey sia a quelle Kademilia , ma al tempo stesso, ed ecco qui la novità, ci consente di scaricare file .torrent. Per rafforzare questa novità LPhant offre anche un pratico motore di ricerca interno per file .torrent e consente l’uso della web cache.

L’installazione di Lphant è abbastanza facile, tutta in italiano; anche la configurazione del programma è rapida, grazie a un wizard che si attiva subito dopo l’installazione. Questo wizard ci spiega come spostarci da un client ad un altro senza perdere i tuoi file temporanei di download già iniziati e ci offre anche la possibilità di personalizzare la percentuale d’uso dell’una o dell’altra rete; oltre che a spiegarci molte altre cose. Con Lphant potremo visualizzare diverse informazioni sul file che si sta scaricando.

Una novità è potata anche dalla vasta personalizzazione di Lphant che attraverso varie skin e design.

Lphant sembra un’ottimo motivo per lasciare eMule; ma il programma non è certo perfetto, anche Lphant ha dei piccoli difetti, come la pubblicità.

Il programma funziona sui sistemi operativi Win98, 98SE, Me, 2000, NT, XP e Vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here