google_talk 

Google è senza dubbio il motore di ricerca più semplice e facile da usare e lo vediamo anche dalla sua homepage spoia e facile da usare ma non per questo da meno ad altri motori di ricerca; così come i suoi gadget, come google calendar, Gmail, e via discorrendo, però nel realizzare Google Talk,  il programma di messangistica istantanea che sfrutta l’account Gmail contattando altri computer che utilizzano lo stesso software, c’è stata un po’ troppa semplicità, che rende il prodotto poco utilizzabile e con poche funzioni rapportandolo ad altri colossi del chatting, come Windows Live Messenger o Skype. Anche se rimane un buon programma da provare se si possiede un account gmail.

google_talk_signinCerto, Google Talk è elegante. L’essenzialità fa bene all’interfaccia, la rende pulita e pratica, con un look Web 2.0 che ci stuzzica. È facile da usare, ha le opzioni indispensabili e non è appesantita da troppi abbellimenti inutili. È comodo. Importa automaticamente i tuoi contatti Gmail subito dopo l’installazione. In più, contiene alcune opzioni interessanti, come l’adattamento automatico della sensibilità del microfono e l’integrazione con l’account di posta elettronica Gmail, il social network Orkut e Google Desktop.

La funzione che stupisce di più è sicuramente quella di chiamata, che stupisce per qualità e funzionalità (ma non è presente video chiamata) , a volte superiore a quella di Skype. Mentre la pecca che più grande, a parte la mancaza di personalizzazione, sono alcuni crolli di sistema, infatti a volte il programma si inceppa e si blocca senza nessun apparente motivo.

Infine possianimo dire che Google Talk è un buon client di chat che permette anche di inviare e-mail con il proprio Gmail account, molto semplice con una schermata facile da utilizzare ma che potrabbe risultare spoglia per qualche verso, ma ottimo se volete chattare con l’account di Google; e chissà mai che i prossimi aggiornamenti non vi stupiscano !

Purtroppo questo programma è disponibile solo per windows, ma potete provare la versione on-line se disponete di un altro sistema operativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here