trillian-astra

Trillian Astra è l’ultima versione di uno dei più famosi programmi di chat a multiprotocollo. Con questo nuovo aggiornamento sarà possibile il supporto ai più famosi Social Network come Facebook e Twitter.

Astra è la quarta versione del noto client Trillian divenuto famoso in tutto il mondo grazie alla sua capacità di supportare più protocolli nello stesso momento. La nuova versione sottolinea marcatamente questa importante funzione, tenendo conto anche delle esigenze comunicative della nostra epoca abbracciando un nuovo mezzo di comunicazione : i Social Network.

Infatti oltre a ICQ, Google Talk e Messenger supporta anche i principali siti di Social Network come il notissimo Facebook, Twittwer e MySpace.

Trillian Astra ci consente di modificare il nostro status, operazione ormai divenuta indispensabile per ogni programma di chat che si rispetti, ricevere e inviare inviti edinviare  e-mail ai nostri contatti.

Parlando proprio della lista contatti c’è da dire che, viste le numoerose azioni disponibili su Trillian, essa diventa talvolta ingestibile anche se abbiamo la possibilità di personalizzare al meglio le opzioni del programma riportando la situazione alla normalità.

Trillian Astra si presenta con una nuovissima veste grafica che lo differenzia dalle passate versioni a partire dalla finestra più importante, quella di chat in stile “fumetto” saranno visualizzabili anche i feed RSS e inoltre è integrata nel programma un box di ricerca su Wikipedia per conoscere immediatamente i significati di alcune parole usate in chat.

L’utente potrà scegliere comunque quale stile dare al porprio Trillian.

Il programma funziona su Windows XP e Vista e per scaricarlo gratuitamente basta registrarsi al sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here