bumptop

Se chiudiamo tutte le finestre ci ritroveremo davanti il nostro desktop, il solito noioso desktop che non sa di niente… a meno che non abbiate BumpTop! Questa applicazione è un vero e proprio divertimento, ed è un vero miracolo agli occhi, un misto di stile, personalizzazione e alta tecnologia; questo programmino, anche se in realtà è un gran programma, ci permetterà non solo di visualizzare il nostro desktop in 3D, ma tutto sarà travolto dalla terza dimensione, tanto che potrete anche cambiare punto di vista.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eqcmPJ-oVL0

Ma questo programma non è solo un trasformatore 3D del nostro schermo perchè aggiunge anche molte funzioni al nostro computer, e cambierà radicalmente la vostra gestione dei file sparsi sul Desktop. Le icone adesso si possono lanciare, impilare, sospendere alle pareti come poster (sulle quattro pareti in 3D del desktop) . Come? Installando BumpTop, un ambiente desktop alternativo in 3D che si può gestire dalla system tray.

Per ricercare dei file basterà digitare le lettere e verranno evidenziati tutti i file che le contengono, e nel sistema di raggruppamento verranno impilate insieme tutte le incone hanno stesso formato o qualche parola in comune nel nome del file. Alcuni sistemi molto interessanti ed utili sono ad esempio quello dell’anteprima dei file multimediali, che verranno aperti dal desktop, senza l’utilizzo di nessun programma, se non dello stesso BumpTop. Così come per i Widget di Twitter e Facebook che ci ritroveremo sullo schermo, grazie ai quali sarà ad esempio possibile caricare direttamente dalla nostra scrivania un’immagine o quant’altro con un semplicissimo Drag & Drop sull’icona apposita.

Questa fantastica applicazione è disponibile per i sistemi operativi windows XP e Vista, ma anche per il nuovissimo Windows Seven ! E, nota molto importante, è dedicato, sfortunatamente, solo a coloro che possiedono un computer abbatsanza potente, poichè sfrutta molte risorse e potrebbe bloccare i computer più deboli.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.