thunderbird

Mozilla a ora creato anche un nuovo software di invio e ricevimento e-mail molto efficiente e naturalmente gratuito. In realtà questa applicazione chiamata Mozilla Thunderbird è già conosciuta in tutto il mondo ed è sempre stata molto apprezzata per le sue ottime capacità, che coinvivono con un distribuimento gratuito.Thunderbird è un software multipiattaforma ed è quindi utilizzabile su sistemi operativi diversi come Windows, Linux e Mac. Esso offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla.

Mozilla Thunderbird però colpisce soprattutto per il sistema di indivduazione dello spam, il più efficiente e potente mai creato fino ad ora. Il programma analizza le e-mail e identifica quelle che più probabilmente assomigliano a spam, e il tutto sarà fatto con la massima autonomia. Lospam poi cancellato o spostato potrà poi anche essere ritrovato in una cartella a propria scelta in caso qualche e-mail finisca riconosciuta come spam, anche se è il ciò è poco probabile.
Possono essere lette molte lingue a patto che si abbiano i dizionari necessari, disponibili da scaricare, così come tutti i vari add-on proprio come gia visto in altri programmi della “Mozilla Corp“, più ben tre loyout diversi e un piccolo browser integrato.
Ha possibilità di cambiare skin come e quando uno vuole, e scaricare delle estensioni a volte veramente utili e soddisfacenti.
L’unica pecca è l’importazione o esportazione di messaggi o contatti di rubrica, il difetto è stato ammesso anche dai produttori del spftware, infatti non funziona proprio.
Nel complesso è un ottimo programma gratuito sicuramente paragonabile a Outlook Express se non migliore, con meno problemi di sicurezza rispetto al programma che va per la maggiore, con margini di miglioramento sicuramente superiori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here