google_earth 

Google Earth è un famosissimo programma di BigG per osservare il mondo in tutti i suoi aspetti grazie al satellite telescopico di google. E’ naturalmente è stato offerto da google ed è quindi freeware, ovvero gratuito, ma è stato fatto veramente bene, e l’ultimo aggiornamento stabile permette di vedere immagini nitidissime, con caricamenti di immagini anche più veloci rispetto al passato. E’ stato implementato anche l’effetto acqua e sono scaricabili molti add-on. Oltre a scaricarlo nella pagina di download è disponibile anche con il Google pack, dove troverete anche altri software gratuiti scaricabili.

Google Earth funziona con la sovrapposizione di immagini scattate dal satellite di google su di una sfera, ma il tutto insieme crea davvero un ottimo risultato per esplorare il globo in ogni suo piccolo punto con zoom altissimi. Usare tutte le funzioni immesse potrà sembrare un po’ difficile all’inizio, ma sfruttando la guida e i tutorial implementati sarà davvero un gioco da ragazzi. Avreta anche pa possibilità di stampare o inviare tramite e-mail l’immagine che state visualizzando in quel momento e accesso diretto a Google Maps . Uno dei gadget più affascinanti è il simulatore di volo che permette di di sunmulare la guida di un aereo in qualsiasi parte del mondo !

Saranno poi disponibili anche foto, modelli in 3D dei monumenti più famosi, tempo metereolagico, strade, e anche la localizzazione di video su YouTube . Oltretutto avrete la possibilità di esplorare il cielo e di individuare tutte le costellazioni e atri, oltre a Marte e agli effetti di Luce del Sole che si rifrangono contro i pianeti .

Efficiente e divertente Gogle Earth 5.0 è veramente un applicazione consigliata e a chi piace esplorare il Mondo, ma anche solo per divertirsi a bordo di un aereoplano virtualmente. Dobbiamo anche segnalare una lista di luoghi veramente strani ed originali, come ad esempio il logo di Firefox ritrovato sul globo ! La lista la trovate qui

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.