musicax

MusicaX.org è un motore di ricerca molto particolare, perchè permette di cercare in rete le proprie canzoni preferite in formato MP3, in modo da poterle ascoltare in streaming o addirittura scaricare. Evidentemente il sito può essere utile nel caso non si voglia acquistare una certa canzone su iTunes oppure eMule ci ha lasciati a piedi, o perchè la canzone non è disponibile, oppure perchè serve troppo tempo per scaricarla. MusicaX invece, se la ricerca va a buon fine, permette di scaricare la musica immediatamente, con download diretto, impiegando quindi pochi secondi per ogni canzone.L’utilizzo del sito risulta estremamente semplice, nonostante sia in lingua spagnola, grazie alla somiglianza diretta con i motori di ricerca più famosi, come Google. Per cercare una canzone infatti è sufficiente scriverne il titolo nella barra di ricerca e cliccare su “Busca!” per avviare la ricerca.

Se la ricerca ha successo, in pochi secondi saranno disponibili i risultati, con i nomi dei file trovati disposti per riga e con a fianco i link per ascoltare la canzone online oppure scaricarlo sul proprio computer: “Eschucar” serve ad ascoltare in streaming mentre “Descargar” serve per il download.

La ricerca funziona sempre abbastanza bene con le canzoni più famose, ma nel caso abbiate problemi vi consigliamo di provare ad inserire solo una parte del titolo oppure cercare il nome dell’autore/cantante.

Ovviamente ricordiamo che scaricare musica coperta da diritto d’autore da Internet è considerato pirateria e quindi reato. Il mio consiglio è quindi di fare buon uso di MusicaX.org.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here