chrome

E’ da poco nato un nuovo browser che ha conquistato un grande numero di utenti in pochissimo tempo, si tratta di Google Chrome !

Dopo pochi mesi questo nuovo browser di casa Google ha scavalcato le classifiche dei browser piazzandosi al quarto posto ! Tenendo conto che è al di sotto di Internet Explorer, Mozzilla Firefox e Safari è già un ottimo posizionamento, dovuto soprattutto alla sua elevata velocità, che con l’era del Internet Web 2.0 è l’elemento più considerato per la navigazione on-line.

Con Google Chrome potrete passare velocemente da una scheda all’altra o aprire uno dei vostri preferiti tra la barra dei preferiti, molto sottile e intuitiva. Tra le opzioni saranno disponibili molte impostazioni modificabili e avrete anche la possibilità di aprire una finestra in incognito, in modo che i siti visitati non rimangano nella cronologia e nessuno possa risalire ai siti visitati con quela finestra.

Attualmente è disponibile la versione 1.0.154.48, ma BigG ha rilasciato la nuova beta 2.0.169.1 che rappresenta il primo vero grande aggiornamento del software.
E’ la risposta ai concorrenti Internet Explorer 8, Firefox 3.5 e Safari 4.
Ancora una volta Google punta al miglioramento delle performance di Chrome; i primi test infatti, evidenziano un incremento delle prestazioni di circa il 35% rispetto all’attuale versione sul benchmark Sunspider.
Ciò significa che la sua velocità è addirittura maggiore rispetto a Safari 4, considerato il browser più veloce del mondo.
Inoltre c’è da aggiungere che secondo BetaNews, il browser ha anche passato l’Acid Test al 100% (cosa non da poco).
Che dire…la battaglia tra i browser web, si fa sempre più bella e avvincente, aspettiamo le prime versioni stabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here