Fences

Ormai molto spesso si cercano soluzioni originali per riordinare il proprio desktop: si utilizzano così fantastici sfondi, sidebar avanzate e barre porta-icone personalizzate di ogni forma e dimensione.

Stardock, l’azienda creatrice della ormai celebre Object Dock (la dock per Windows per eccellenza), ha da poco lanciato sul mercato un nuovo software, Fences, atto a riordinare il proprio desktop, coinvolgendo questa volta però le icone ed i collegamenti classici.

Come suggerisce il nome (in inglese ‘Fences’ significa ‘recinti’) si tratta di un insieme di box che possiamo posizionare sul nostro desktop, all’interno dei quali e’ possibile posizionare le proprie icone.

Il software, leggerissimo ed adatto a qualsiasi Computer, poiché richiede un numero infimo di risorse, e’ molto versatile e semplice da usare. Una volta scaricato ed installato, infatti, sarà possibile scegliere il numero di contenitori che si desidera posizionare sul proprio schermo, la dimensione, la posizione ed il titolo di ognuno, il colore ed il grado di trasparenza e bastera’ trascinare le icone per posizionarle all’interno: andranno a posizionarsi automaticamente in sequenza creando un effetto ‘ordinato’.

Per modificare qualsiasi impostazione sarà poi sufficiente usare il tasto destro del mouse ed aprire le impostazioni di Fences. Ultima caratteristica rilevante e molto utile è la possibilità di far “sparire” e riapparire tutte o alcune icone attraverso un doppio click del mouse sul desktop: per scegliere quali icone non far sparire basta deselezionarle dal “quick-hide”, scegliendo tale opzione dopo aver cliccato sull’icona col tasto destro.

L’ennesimo ottimo software di Stardock, che è scaricabile gratuitamente qua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.