double-vision

Double Vision il browser internet che ci permette di diventare invisibile, o semitrasparente ogni volta che vogliamo evitandoci così delle situazioni imbarazzanti.

Double Vision è un programma nato da Internet Explorer con questa importante caratteristica in più, ovvero quella di diventare trasparente sia alla vista che al passaggio del mouse; questa funzione può essere attivata premendo una combinazione di pulsanti scelti dall’utente oppure cliccando sull’apposita icona.

Questo ci consente di fare anche più operazioni contemporaneamente come leggere la nostra posta e vedere un video in semitrasparenza. Quando invece viene selezionata l’opzione di totale invisibilità il browser scompare del tutto, anche dalla barra delle applicazioni.

Il programma è molto più leggero di quanto si possa pensare, e al primo avvio parte un tutorial che ci spiega come utilizzarlo al meglio e che ci consente di impostare subito alcune impostazioni di base, come la sensibilità al cursore del mouse, impostare i valori di default, regolare l’effetto di trasparenza, e come far sparire tutta la finestra di navigazione. Double Vision è provvisto di opzioni che ne rendono piacevole l’utilizzo, come la capacità di ridimensionarlo ed adattarlo ai video che si stanno guardando.

Il cavallo di battaglia di Double Vision manca però di originalità, perchè se vorrete ottenere lo stasso effetto sul vostro browser (che può essere Firefox, Opera ecc…) basata una semplice utility come Chameleon. Double Vision funziona su Windows XP e Vista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.